Frame Angel

Logo Frame Angel

Riders will no more ride alone

Frame Angel nasce per la sicurezza di coloro che amano spostarsi in bicicletta, con lo scooter o con mezzi propri e per la serenità dei loro familiari.

E’ un prodotto ideale per assicurazioni, società di vigilanza, di assistenza sanitaria e di assistenza stradale che vogliano estendere la propria offerta di servizi ai possessori di ciclomotori, biciclette, minicar.

Frame Angel raccoglie le informazioni sull’uso del veicolo: velocità, tragitto, km percorsi. Tali informazioni sono utili per chi costruisce o noleggia i veicoli, per le assicurazioni e per tutti coloro che vogliono costruire servizi personalizzati sulle esigenze dei propri utenti: pianificare gli interventi di manutenzione, conoscere il comportamento dei propri utenti, premiare quelli più virtuosi.

Frame Angel permette di fornire servizi personalizzati: è progettato in maniera modulare, permettendo di inserire facilmente nuovi sensori e componenti per essere ingegnerizzato per le esigenze specifiche dei nostri Clienti.

Tecnologia EASE: progettato per la sicurezza

Frame Angel è stato progettato per rispondere a quattro esigenze precise:

1.       Sicurezza contro i furti

Frame Angel è un efficace sistema di identificazione del mezzo. Un dispositivo indossato del proprietario permette al veicolo di riconoscerlo: in caso di tentativi di furto, l’apparato sul veicolo se ne accorge, emette un allarme sonoro e comunica immediatamente l’evento al proprietario ed alla Centrale Operativa del Cliente.

Grazie al localizzatore GPS sul veicolo, le Forze dell’Ordine possono ritrovarlo ed identificarlo facilmente.

2.      Sicurezza contro gli incidenti

Sul veicolo è posto un apparato con un sensore di urto, che in caso di incidente avverte i familiari e la Centrale Operativa del Cliente. Grazie al localizzatore GPS sul veicolo, i soccorsi possono intervenire efficacemente nel luogo esatto in cui occorre.

Frame Angel è già conforme alle specifiche del progetto “eCall” della Commissione Europea, che richiede di attivare immediatamente le chiamate di emergenza in caso di incidente, voluto per aumentare la sicurezza stradale ed obbligatorio dal 2016.

3.      Soccorso intelligente

Frame Angel rende semplice la richiesta di soccorso: se si ha bisogno di aiuto, per qualunque motivo, basta schiacciare un pulsante: la Centrale Operativa del Cliente può assistere con prontezza il proprio utente, contattandolo e/o attivando i soccorsi necessari, dirigendoli là dove occorre.

Con Frame Angel il soccorso è proattivo: in caso di incidente, la Centrale Operativa del Cliente è allertata anche se l’utente è impossibilitato a muoversi.

4.      Sicurezza dei dati

I dispositivi sono connessi tramite Bluetooth e trasmettono i dati ai Sistemi ICT tramite la rete GPRS. Ogni trasmissione è criptata con tecnologia brevettata in modo da tutelare la privacy dei clienti ed impedire ogni clonazione ed accesso fraudolento.

Tecnologia EASE: facile da usare

Frame Angel è un sistema tecnologicamente innovativo basato su due dispositivi, A-Core e A-Mate, con soluzioni antiviolazione, per le quali è stata presentata domanda di brevetto. Tutti i dati sono raccolti ed elaborati dall’A-Center.

A-Core

Sul veicolo è installato A-Core, un apparato elettronico per rilevare i dati e gli allarmi del veicolo, ben occultato nel telaio e difficilmente asportabile, per evitarne manomissioni. A-Core offre le seguenti funzionalità:

  • ricevitore Bluetooth Low Energy per connettersi a A-Mate e rilevare i tentativi di furto del veicolo
  • ricevitore GPS per la localizzazione del veicolo e per tracciarne il percorso effettuato
  • sensore di velocità
  • sensori di urto per identificare gli incidenti e le cadute violenti e fare scattare immediatamente la richiesta di soccorso
  • pulsante verde per richiedere soccorso meccanico
  • modulo GSM, per poter inviare tramite SMS e GPRS i dati raccolti, gli allarmi e le richieste di soccorso verso i familiari e la Centrale Operativa del Cliente

A-Mate

Il proprietario ha con sé A-Mate, un dispositivo elettronico che si collega ad A-Core via bluetooth per l’identificazione antifurto e per trasmettere le richieste di soccorso. A-Mate è dotato di due pulsanti:

  • richiesta di soccorso antirapina (pulsante rosso)
  • richiesta di soccorso sanitario (pulsante giallo)

A-Mate può avere la forma che più si desidera: un braccialetto, una collana, un altro accessorio o semplicemente una app sul proprio smartphone.

A differenza di tutti gli altri sistemi che, nel momento del bisogno, obbligano all’uso del telefono, con Frame Angel basta solo premere un pulsante e il soccorso ti trova ovunque e sempre.

A-Center

Tutti i dati trasmessi dai dispositivi di Frame Angel giungono ad A-Center, la Centrale Operativa che raccoglie tutte le segnalazioni e le elabora in tempo reale. A-center offre:

  • processi di monitoraggio automatico per l’individuazione delle situazioni di attenzione o allarme, con interfaccia dei dati utili per l’intervento da parte della Centrale Operativa del Cliente, delle Forze dell’Ordine e dell Servizio di Emergenza Sanitaria
  • processi di business intelligence con estrazione dei KPI significativi per la verifica della qualità dei servizi offerti ed analisi di marketing sulla base dei requisiti del Cliente
  • per le assicurazioni e le Forze dell’Ordine, un’interfaccia per ricostruire la dinamica degli incidenti

Tutti i dati elaborati nell’A-Center sono anonimi: solo la Centrale Operativa dei Clienti è in grado di conoscere quale dei loro utenti sia il proprietario del veicolo.