E-Mate

E-MateOra è più facile che mai proteggere i vostri cari.

 

E-Mate è un progetto di Enabling Technologies, come indicato dalla E: ha come obiettivo aiutare le persone con esigenze specifiche (malati, disabili, anziani…) a mantenere la propria autonomia nella vita quotidiana, in casa o per strada per la propria passeggiata abituale, con la serenità di poter richiedere l’aiuto dei propri cari semplicemente premendo un pulsante.

E’ un dispositivo leggero e compatto, facile da indossare, al polso, appeso ad una collana od in tasca. Ha un ricevitore GPS ad alta sensibilità per la localizzazione attraverso satelliti e due tasti SOS per richiedere soccorso:

  1. Pulsante rosso: richiesta di soccorso in caso di aggressione o smarrimento
  2. Pulsante giallo: richiesta di soccorso in caso di incidente o malore

E-Mate è stato progettato per sentirsi sicuri, in casa o per strada per la propria passeggiata abituale, con la serenità di poter richiedere l’aiuto dei propri cari semplicemente premendo un pulsante.

Tramite il pannello di controllo web i familiari possono rintracciare la posizione della persona, vedere il tragitto percorso e conoscerne le richieste di soccorso. E’ possibile impostare un allerta per i familiari se la persona si allontana dalla propria abitazione o dal luogo in cui dovrebbe stare.

 

Caratteristiche

Protezione della persona

Con E-Mate possiamo sapere in ogni istante dove si trovano i nostri cari, se hanno bisogno di aiuto.

Inoltre, attivando la funzionalità di geofencing si può impostare di ricevere una notifica di sconfinamento, se la persona si allontana da un’area predefinita, e di essere avvisati tutte le volte che il dispositivo è acceso o spento

Sicurezza dei dati

I dispositivi trasmettono i dati ai Sistemi ICT tramite la rete GSM/GPRS.

Ogni trasmissione è criptata con tecnologia brevettata in modo da tutelare la privacy dei clienti ed impedire ogni tentativo di clonazione.

Soccorso intelligente

E-Mate rende semplice la richiesta di soccorso: se si ha bisogno di aiuto, per qualunque motivo, basta schiacciare un pulsante:

  1. soccorso per aggressione o smarrimento (pulsante rosso)
  2. soccorso per incidente o malore
    (pulsante giallo)

Grazie al localizzatore GPS, i soccorsi raggiungono rapidamente la persona nel luogo esatto in cui si trova.

Economicità

E-Mate è accessibile a tutti: può essere noleggiato con un modico canone mensile.

 

E-Mate è un dispositivo di riconoscimento che si integra con altri prodotti della linea EASE per la sicurezza della persona e dei propri beni.